Noleggio Piattaforme pantografo
Le piatteforme elevatrici a pantografo sono dei macchinari da cantieri utilizzati per trasportare una o più persone ad altezze che normalmente non potrebbero essere raggiunte, e solitamente includono degli stabilizzatori idraulici che consentono al mezzo di avere un maggiore equilibrio sul terreno cui vengono posizionate, in questo modo possono essere anche utilizzate su superfici sconnesse.
Il piano sollevatore a pantografo si eleva verticalmente ed è dotato di una ringhiera di sicurezza che circoscrive la piattaforma, consentendo il sollevamento di persone, attrezzature e materiali senza alcun pericolo. Il quadro comandi, invece, è collocato sulla pedana di sollevamento, ma anche all’interno della cesta, cosicché l’operatore stesso possa modificare l’altezza in base alle proprie esigenze ma fino al limite consentito dal macchinario.
Uno dei vantaggi del sollevatore a pantografo è che può essere utilizzato sia in ambienti esterni che interni, per questo trova applicazione in settori quali: l’edilizia, costruzioni e ristrutturazioni di facciate, dipinture interne o esterne, installazioni elettriche, potature, attività di magazzino e qualsiasi tipo di lavoro richieda il sollevamento verticale.
Grazie alla loro grande piattaforma, infatti, le piattaforme elevatrici a pantografo hanno una capacità di carico superiore a quella di tutti gli altri tipi di piattaforme: possono sollevare fino a tre persone per effettuare i lavori più esigenti. Le estensioni di piattaforma consentono una portata ed uno spazio di lavoro aggiuntivi, inoltre il sistema di sollevamento verticale le rende molto maneggevoli e flessibili.
Il noleggio delle piattaforme elevatrici a pantografo di Giuliano Group potrai assicurarti la massima sicurezza e stabilità durante il tuo lavoro in altezza; inoltre è disposizione anche un servizio di assistenza pre e post-vendita per aiutarti a scegliere la piattaforma aerea più adatta alle tue esigenze lavorative.