Le piattaforme aeree, o piattaforme elevabili da lavoro (PLE), sono dei macchinari mobili indicati per eseguire lavori in quota oltre i 2 metri di altezza fino a oltre 100 metri dal piano terra, in più non richiedono attività preparatorie a terra o sulla facciata, per questo sono indicate per attività urgenti su cornicioni, facciate e coperture di non eccessiva profondità.
Tali macchinari sono specificamente progettati per consentire un posizionamento rapido a qualsiasi altezza e sono comandabili direttamente dalla piattaforma di lavoro, ciò significa che chi ne fa uso sarà al sicuro e protetto dal rischio di caduta.
Le piattaforme aeree si dividono in due categorie: gruppo A, la proiezione verticale del baricentro del carico delle piattaforme elevabili da lavoro è sempre all’interno delle linee di ribaltamento, e gruppo B, la proiezione verticale del baricentro del carico può trovarsi all’esterno delle linee di ribaltamento.
Il noleggio delle piattaforme aeree è estremamente utile per tutti quei lavori edili che necessitano di raggiungere altezze svariate durante le loro opere. Grazie al noleggio delle piattaforme elevatrici aeree di Giuliano Group potrai assicurarti la massima sicurezza e stabilità durante il tuo lavoro in altezza; inoltre è a disposizioneanche un servizio di assistenza pre e post-vendita per aiutarti a scegliere la piattaforma aerea più adatta alle tue esigenze lavorative.