Piattaforme articolate: quali sono i prezzi?

Piattaforme articolate: quali sono i prezzi? 6 Luglio 2022

Le piattaforme aeree articolate sono macchinari indispensabili in diversi settori, dall’edilizia alla logistica, dalla distribuzione alla manutenzione fino ristrutturazione degli edifici. Ma quali sono i costi generali?


Piattaforme articolate: si tratta di macchine che vengono utilizzate per il sollevamento aereo; sono molto flessibili e versatili, poiché adatte proprio a svariati contesti professionali. Questo perché sono caratterizzate da un braccio articolato che permette di lavorare a grandi altezze evitando barriere e ostacoli, permettendo la rotazione e un tipo di mobilità ancora più completa.

Leggi anche: “Piattaforme aeree: tipologie e caratteristiche

Le piattaforme aeree più comuni

Tra i macchinari aerei più comuni e utilizzati troviamo le piattaforme articolate, ideali per realizzare lavori ad altezze elevate o per effettuare interventi di ristrutturazione nell’ambito delle costruzioni edili. Naturalmente, tutto dipende dalle diverse circostanze ed esigenze professionali.

Generalmente, possiedono delle ruote per muoversi in modo autonomo, e possono essere dotate di diverse centraline di controllo, con ulteriori sistemi estendibili per aumentare la stabilità della macchina. Le piattaforme articolate permettono quindi una perfetta mobilità sulla maggior parte dei terreni e delle strade. Rispetto alle piattaforme a pantografo, le piattaforme articolate possono estendersi sia in senso verticale che orizzontale e superare i 40 metri. Per quanto riguarda l’alimentazione, possono essere alimentate sia con energia elettrica che con il gasolio. Nello specifico:

  • le piattaforme articolate diesel: possono supportare carichi massimi superiori ai 200 kg e arrivano a superare l’altezza di 40 metri e vengono impiegate solo all’esterno anche su superfici accidentate con dislivelli;
  • le piattaforme articolate elettriche: possono supportare pesi tra i 200 e i 300 kg e non possono superare i 16 metri di altezza, risultano più silenziose e rispettose dell’ambiente in termini di emissioni, e sono adatte sia per interni che per esterni, ma non sono indicate per terreni con dislivello superiore al 2%.

Non mancano, inoltre, modelli a noleggio alimentati con soluzioni ibride e bi-fuel.

Noleggio di piattaforme articolate

Le piattaforme elevatrici aeree articolate di Giuliano Group ti assicurano la massima sicurezza ed efficienza, grazie al veloce e pratico servizio di noleggio con la garanzia di un servizio assistenza pre e post-vendita per essere sempre al tuo fianco per ogni tua esigenza.

Giuliano Group ti offre una vasta gamma di piattaforme articolate a noleggio, ad esempio:

  • Haulotte HA 20 RTJ Altezza di lavoro 20,6 mt: velocità di sollevamento di soli 48 secondi e uno sbraccio laterale di 12,2 metri. Una macchina robusta con cofani rinforzati e chiusure ergonomiche;
  • Haulotte HA16 RTJ Altezza di lavoro 16 mt: sbraccio massimo di 8.3 m, velocità di salita di soli 40 sec con facilità d’accesso a tutti i componenti, cesta completamente modulare con protezione del quadro comandi;
  • Haulotte HA15IP Altezza di lavoro 14,87 mt: ottimo per le manovre in zone ristrette, sbraccio laterale massimo a 8.65 m. Grande autonomia di lavoro, facilità d’utilizzo, robusta affidabile e di facile manutenzione.
  • Haulotte HA12 CJ+ Altezza di lavoro 11,68 mt: eccellente per le manovre negli spazi più ristretti, con la possibilità di traslare e di ruotare la torretta simultaneamente, produttività ottimale, movimenti proporzionali e simultanei con ottima autonomia.

Giuliano Group rimane a vostra completa disposizione per qualsiasi tipo di informazione. Contattaci per un preventivo gratuito al 199 24 05 85, anche su Whatsapp dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 17.

Ti potrebbe interessare anche: “Noleggio: quali sono gli obblighi di noleggiatore e cliente

Le Filiali

Call Now Button