Noleggio macchinari per energia e illuminazione, come e quando farlo

Noleggio macchinari per energia e illuminazione, come e quando farlo 6 Febbraio 2023

Il noleggio di macchinari per l’energia e l’illuminazione consente di lavorare in perfetta sicurezza e autonomia, anche nelle condizioni ambientali più complicate. Parliamo ad esempio di torri faroegruppi elettrogeni, che consentono di disporre di una corretta illuminazione e di un supporto maggiore di energia qualora il cantiere ne avesse bisogno.


Noleggio macchinari per energia e illuminazione, come e quando farlo. Un’ottima soluzione per molte aziende e organizzazioni che necessitano di attrezzature e dispositivi per generare, trasformare, distribuire e utilizzare l’energia elettrica e per illuminare determinati ambienti. Possono includere generatori di corrente, torri faro e gruppi elettrogeni. In generale, i macchinari per energia e illuminazione servono a soddisfare le esigenze energetiche e di illuminazione di case, edifici, industrie e infrastrutture. Andiamo ora a scoprire i vantaggi del noleggio di questo tipo di attrezzatura, i diversi tipi di macchinari disponibili e quando è il momento migliore per noleggiare.

 

Per approfondire: “Illuminazione in cantiere: come migliorarla con le torri faro

 

A cosa servono i macchinari per energia e illuminazione

Spesso ci si può ritrovare inevitabilmente a dover lavorare in luoghi poco illuminati e difficili da raggiungere con la rete pubblica di illuminazione. Situazioni difficili da gestire che necessitano di particolari strumenti che garantiscono l’illuminazione necessaria per i lavori da svolgere. Parliamo, nello specifico, di torri faro e gruppi elettrogeni:

  • le torri faro sono sistemi di illuminazione per cantieri, gallerie, eventi pubblici e privati, manifestazioni sportive e in situazioni di emergenza, fondamentali per garantire la perfetta efficienza e sicurezza sul posto di lavoro. Il loro scopo, infatti, è di sorreggere con la loro struttura, proiettori o fari luminosi che devono illuminare un’area specifica con un alto livello di emissione per garantire la sicurezza degli operatori a terra;
  • i gruppi elettrogeni, invece, sono macchine composte da un motore a combustione termicache, grazie algeneratore elettrico, producono elettricità continua o alternata in maniera indipendente, utilizzati in caso di guasti o disservizi della rete pubblica. Macchinari fondamentali per assicurare la corrente elettrica continua a strutture pubbliche, aziende e uffici, ospedali, aeroporti e cantieri per riuscire la lavorare in autonomia, ma anche per la realizzazione di fiere, stand ed eventi vari.

 
Da sottolineare il fatto che gruppo elettrogeno e generatore di corrente non indicano lo stesso strumento. Hanno lo stesso obiettivo, ovvero produrre e fornire energia elettrica, ma lo fanno in modalità e con principi differenti.

 

Quando e perché noleggiare torri faro e gruppi elettrogeni

Grazie al noleggio dei macchinari per energia e illuminazione Giuliano Group, potrai essere supportato da un noleggiatore professionale nella scelta della torre faro e del gruppo elettrogeno più adatto alle tue esigenze. In questo modo potrai essere sicuro di:

  • utilizzare il modello più adeguato al lavoro che dovrai effettuare;
  • decidere se ritirarlo presso la sede del noleggiatore o fartelo recapitare direttamente sul posto di lavoro
  • avere il noleggiatore a tua completa disposizione durante tutto il periodo di noleggio;
  • avere a disposizione un efficiente servizio di assistenza in caso di imprevisti o malfunzionamenti;
  • avere la totale deducibilità e detraibilità del noleggio;
  • evitare di assumerti costi difficili da ammortizzare, eliminando i costi di manutenzione e riparazione del macchinario.

 
Ovviamente il noleggio dei macchinari per energia e illuminazione può essere molto più conveniente rispetto all’acquisto di attrezzature costose, consentendo alle aziende di non dover affrontare una grossa spesa una tantum. Inoltre, il noleggio offre maggiore flessibilità, poiché le aziende possono scegliere di noleggiare attrezzature per un periodo di tempo più breve o più lungo a seconda delle loro esigenze. Ogni tipo di attrezzatura, infatti, ha le sue specifiche funzioni e caratteristiche, quindi è importante capire quali sono le esigenze della propria azienda e scegliere l’attrezzatura più appropriata.
Qual è il momento migliore per noleggiare macchinari per energia e illuminazione? Ci sono diverse circostanze in cui il noleggio può dimostrarsi molto utile, ad esempio durante i lavori di costruzione o di manutenzione, durante gli eventi all’aperto, durante le emergenze o durante i periodi di picco della produzione.
 
Giuliano Group propone il miglior noleggio di attrezzature per l’illuminazione presente sul mercato nazionale e internazionale. Ricorda che avrai a disposizione un servizio di assistenza pre e post-vendita per aiutarti a scegliere il macchinario più adatto alle sue esigenze lavorative. Per maggiori informazioni, contattaci al 199 24 05 85, anche su Whatsapp dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 17.

 

Leggi anche: “Come scegliere il gruppo elettrogeno in base alle tue esigenze

Le Filiali

Call Now Button