Noleggio torri faro: guida alla scelta

Noleggio torri faro: guida alla scelta 20 Agosto 2021

Il noleggio torri faro si diffonde sempre di più. Un’attrezzatura multiuso che risponde ad ogni tipo di problematica. Scopriamo cosa sono.

Cosa sono le torri faro?

Le torri faro sono tra i migliori sistemi di illuminazione notturna ed anche diurna. Per ogni lavoro che si svolge di sera all’interno di un cantiere oppure di giorno all’interno di gallerie, o in caso di eventi e manifestazioni private in zone poco illuminate, queste particolari torri hanno il compito di illuminare tutto lo spazio necessario.

All’estremità di una colonna, vi sono dei potenti proiettori luminosi, che hanno il compito di illuminare l’area di interesse per il quale sono stati scelti. Spesso queste torri sono poggiate su dei carrelli, che rendono facile il trasferimento da un punto ad un altro.

Sul carrello – solo per alcune tipologie di modelli – è apposto anche il gruppo elettrogeno, fonte di alimentazione dell’impianto. Nel caso in cui la zona è instabile, a venire in aiuto ci sono i sistemi stabilizzanti. Mentre, in caso di forte vento c’è invece la funzione di ripiegamento automatico, che permette di richiudere subito la torre.

A cosa servono le torri faro?

Come detto, il noleggio di torri faro mobili e non, risulta utile quando è necessaria la presenza di luce in zone dove questa è assente. Si pensi ad esempio ad eventi o manifestazioni all’aperto, oppure quando si necessita di luce all’interno di un cantiere per risolvere un’emergenza.

Spesso ti sarà capitato di assistere a dei lavori in autostrada. Ecco, anche in quelle circostanze, le torri faro sono l’alleato che arriva in soccorso agli operai. Illuminano il punto d’interesse, rendendolo facile da lavorare.

In caso di emergenze climatiche, o di calamità naturali, le torri faro sono utilizzate anche dalla Protezione Civile o Vigili del Fuoco. Queste consentono di lavorare ed effettuare interventi urgenti degli operatori, in modo molto più sicuro e tranquillo.

Come funzionano le torri faro?

Montata su un rimorchio, che consente il facile trasporto, la torre luminosa si solleva in alto grazie ad un sistema di sollevamento idraulico. Una volta raggiunta l’altezza desiderata – questa varia a seconda del modello scelto – grazie ai suoi riflettori – luce alogena o a led – illumina la zona interessata.

Tra i modelli presenti nel nostro catalogo, Giuliano Group Noleggi, c’è ad esempio una Atlas Copco Hilight V5+ che con il suo albero verticale con sistema di sollevamento idraulico, raggiunge un’altezza di 7,5 metri. Oltre alla corrente, può essere alimentato grazie all’ausilio di un generatore di corrente, che può essere posto sulla sua parte posteriore.

Questa è solo una delle tante torri faro presenti nel nostro catalogo. Sul nostro sito sarai libero di scegliere tra un’ampia gamma di modelli.

Noleggiare le torri faro: tanti vantaggi con Giuliano Group

Come hai potuto vedere, le torri faro sono utilissime per ogni lavoro e non possono mai mancare all’interno di una flotta di un’azienda. Spesso però il loro costo elevato, ti porta a rinunciare all’acquisto. Vuoi avere una torre faro evitando di spendere così tanto? Nessun problema. Affidati al noleggio di Giuliano Group.

Oltre ad abbattere i costi, con il noleggio di torri faro, otterrai altri benefici, non solo economici:

  • Controlla le spese – quando scegli il modello e la durata del noleggio, saprai subito il prezzo del canone di noleggio e non dovrai sostenere spese aggiuntive;
  • Nessun costo per la manutenzione – tutti i macchinari sono sottoposti a manutenzione periodica e non dovrai effettuare nessuna operazione di manutenzione;
  • Macchinari di ultima generazione – la nostra flotta è costantemente aggiornata ed in linea coi più recenti standard in termini di efficienza ed ecosostenibilità;
  • Assistenza in loco – in caso di imprevisti, non disperare: a correrti in aiuto ci sarà il nostro servizio di assistenza.

 

Scegliendo il noleggio di torri faro, l’unica cosa di cui dovrai preoccuparti è la scelta del modello. Scegli la tua torre faro per il tuo cantiere: contattaci e scopri come possiamo aiutarti a ridurre le spese col noleggio.

 

Le Filiali